Privacy Policy

… my fingerprints on the wall

index

imperversare…

index

emozionata.mente tu…

emozionata.mente tu...

 

Da oggi il mio claim e’ “Indicizzo e posiziono sogni!”

Da oggi il mio claim è Indicizzo e posiziono sogni! | Elena Landi

Esplosioni crescenti

esplosioni crescenti
Esplosioni crescenti | Elena Landi

Ci vuole un attimo solo… per perdersi…

Ci vuole un attimo solo… per perdersi…
ci vuole un attimo solo... per perdersi... | Elena Landi

Donne e fotografia: Elena Landi di Roberta Recalcati

Autoritratto | Elena LandiElena Landi ha il benedetto dono della sintesi.
E’ fotografa professionista lei, e le sue sono immagini impeccabilmente eloquenti: se vivere significa accorgersi e sentire tutte le sfumature dell’esistente, nell’immagine ce n’è una di sfumatura, diretta e fruibile. Franca.
Scrive anche così. Mi risponde come se di dubbi ora non ne avesse e questo è gratificante. Da una professionista è quello che voglio: che non ci giri intorno alle risposte e che mi faccia sentire un po’ a disagio.. che mi faccia sentire il peso della sua preparazione.

Dal ritratto allo still life, attraverso foto di scena su set cinematografici e pubblicità. Il soggetto è sempre uno. Valorizzato, protagonista, pesa nella foto.
La luce ci cade ben arrangiata.
Imma Battaglia profuma di schiuma da barba e Mariella Nava di eterno. Il pancione ed il seno di Women hanno una consistenza densa, la pelle di Elena è sottile e resistente.
Toccare per vedere: fotografia sinestetica

Servizio fotografico ad Imma Battaglia | Elena Landi

Quando ti ho contattata ti ho detto che apprezzavo le tue foto in quanto dirette e sensuali.
Dirette: nelle sezioni principali del tuo sito (ritratto, figura) non v’è il nuovo a tutti i costi, la pretesa del mai visto prima. Hanno un gusto classico e garbato le tue inquadrature. Entrano nella mia sfera percettiva dalla porta principale.
Sensuali: il tatto è spesso coinvolto nella ricezione di una foto di Elena Landi (i nudi), l’olfatto anche (la schiuma da barba tra le pieghe del viso di Imma Battaglia). Richiami altro dalla semplice vista.
Parto dalle prime foto che incontro visitando il sito, quelle ad Imma Battaglia, e dalla considerazione relativa al tuo gusto classico.
Ci si aspetta di vederla ritratta in atteggiamento maschile. Hai mai pensato che avresti potuto presentarla in maniera diversa? Raccontami del vostro incontro …

Certo! In un futuro vicino ci saranno nuovi scatti. Se ne vedranno delle belle!
Lei è una persona speciale incontrata in un momento importante.

In “Figura” trovo una sola immagine a colori (women). Anche in “Ritratto” il bn è prevalente. Mi parli del tuo rapporto con colori e grigi?
La vita è fatta di sfumature, il grigio non è bianco e non è nero.

Read more »

Tagged , , ,